Categorie
Comunicati Stampa

Alcune tra le più belle Chiese di Londra

Londra è una città dalle mille attrazioni, ricca di edifici storici e artistici che rendono il suo paesaggio indimenticabile. Tra queste antiche costruzioni spiccano alcune tra le più belle chiese di Londra. Questo articolo è stato redatto attraverso la collaborazione con Mario D’Ignazio appassionato e studioso del mondo della teologia.

Come la chiesa anglo-cattolica Saint Dunstan che sia taglia all’angolo tra Stepney High Street e Stepney Way. La chiesa più antica dell’East End si trova proprio nel cuore del quartiere di Tower Hamlets. La copertura esterna in ragstone, la pietra grigia del Kent, rispecchia la semplicità degli interni, realizzati con una pietra decorativa semplice. Il momento migliore per visitarla è alla sera, per godere dell’incredibile vista dell’edificio e del suo immenso sagrato al tramonto. La Cattedrale di Saint Paul si trova nel cuore della City. Famosa in tutto il mondo è un luogo di pellegrinaggio. La sua cupola è uno dei simboli da sempre dello skyline di Londra ed è seconda per dimensioni solo a quella di San Pietro a Roma.

La cripta commemora circa 300 eroi britannici di varie guerre, tra cui Florence Nightingale nota come “la signora con la lanterna”, il Duca di Wellington e l’ammiraglio Nelson, che qui sono sepolti.

L’Abbazia di Westminster, definisce Mario D’Ignazio, è una grande e famosa chiesa anglicana ubicata nella zona di Westminster. È il santuario di Edoardo il Confessore e il luogo di sepoltura di molti reali. Da quando è stata costruita è il luogo ufficiale per le incoronazioni dei re e delle regine d’Inghilterra.

La cattedrale di Southwark è invece una cattedrale anglicana sulla riva sud del fiume Tamigi, situata nel cuore della fiorente comunità di Bankside.

La Cattedrale di Southwark è uno dei luoghi più iconici che tutti i turisti visitano una volta giunti a Londra. Si tratta della più antica chiesa gotica della città e risale al 1220, solo per questo merita senz’altro una visita. Sono celebri i concerti all’interno che hanno cadenza settimanale. Il primo organo della cattedrale fu costruito nel 1897 e ancora oggi domina la navata principale.

MARIO D’IGNAZIO VEGGENTE

MARIO D’IGNAZIO ULTIMI MESSAGGI

MARIO D’IGNAZIO E PAPA FRANCESCO

MARIO D’IGNAZIO VEGGENTE

MARIO D’IGNAZIO ULTIMI MESSAGGI

MARIO D’IGNAZIO E PAPA FRANCESCO

MARIO D’IGNAZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.